lettera

« Older   Newer »
  Share  
dossel
view post Posted on 15/12/2010, 00:34




Oxford, 13-12-2010
Ciao mamma, ciao papà.
Come va? Spero stiate tutti bene!
Come ben sapete in questo momento mi trovo in Inghilterra per sostenere alcuni esami universitari e, ve lo assicuro, non sono per niente facili!
In genere al pomeriggio esco con le mie amiche per fare shopping o, semplicemente, per un gelato. Oggi però, c'è un forte temporale e per questo siamo tutte “bloccate” in casa, con l'unica differenza che le amiche sono in compagnia dei loro familiari, mentre a me fanno compagnia solo i libri . Oggi inoltre la voglia di studiare è pari a zero e così, me ne sto distesa sul lettino inseguendo i miei pensieri; penso a molte cose e tra tutto immagino anche come sarà il mio futuro.
E a chi parlarne se non proprio a voi che siete le persone alle quali tengo di più?
Immagino innanzitutto il giorno della mia laurea con voi al mio fianco felici ed emozionati, mi immagino come una donna adulta con una bella famiglia e con dei figli da voler bene e con cui poter fare insieme mille cose, come andare al mare e nel periodo natalizio costruire un bel pupazzo di neve o addobbare l'albero proprio come voi avete sempre fatto con me e Vincenzo.
In futuro inoltre mi piacerebbe vivere in una grande città come Milano, Londra, Parigi o magari anche New York in una villa con un immenso giardino.
Oltre a tutte queste fantasie come quella della grande villa, però, nel mio futuro vorrei realizzare anche un qualcosa di più concreto come impegnarmi nell'opera del volontariato per poter aiutare bambini ed anziani in difficoltà, ma soprattutto diventare una brava psicologa per sostenere persone con problemi di socializzazione o adattamento.
Molto spesso viaggio con la fantasia immaginando di essere un'attrice, una cantante, insomma una star! Ma so che questo non accadrà mai.
Cosa posso dirvi ancora? Ah, ecco... me ne ero dimenticata! Oltre a tutti i miei impegni non mancherà mai un po' di tempo per potermi allenare e diventare una campionessa di karate. In ogni caso se nulla di tutto questo si dovesse realizzare , una cosa è certa: vorrei rimanere una persona umile che non si occupa solo di se stessa ma che cerca anche di capire i bisogni degli altri.
Ora devo proprio salutarvi, non ne ho voglia ma è arrivata l'ora di chinare la testa sui libri
Un abbraccio fortissimo e un grande saluto a tutti
Vi voglio bene
Martina

P.S. Rispondete alle mie lettere? E' già la quinta volta che vi scrivo, ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta!
 
Top
0 replies since 15/12/2010, 00:34   44 views
  Share